Salto il #SalTo13: come essere al Salone del Libro senza andarci

Anche quest’anno salto il #SalTo: non sarò al Salone del Libro di Torino 2013, come non sono stata a quello del 2012, del 2011, del 2010 eccetera eccetera, pur lavorando in mezzo ai libri da ormai sei anni. Non ci sarò perché non posso andarci: non ne ho il tempo, né, in effetti, i titoli. E perché mentre gli altri vanno al Salone del Libro, qualcuno nelle case editrici deve pur rimanere a lavorare.
Quest’anno però non andarci mi dispiace un po’ più del solito, perché ci saranno alcune cose a cui tengo.

Ci sarà il primo libro di narrativa su cui ho lavorato, Sunnyside di Glen David Gold: 651 pagine sulla storia (romanzata proprio là dove non credereste che lo sia) su Chaplin, Rin Tin Tin e la Hollywood d’inizio secolo, edite in Italia per Liberaria, una bellissima e giovane realtà editoriale delle mie parti.

Ci sarà Supergiusti, Supertosti, Superveri, il libro di SuperSilvestro a cui sono particolarmente legata per una serie di motivi, non da ultimo per il fatto che ha rappresentato il mio esordio su Frizzifrizzi: lo trovate nello stand di Caratteri Mobili (un’altra casa editrice che dovreste tenere sott’occhio) – e vi consiglio di non farvi sfuggire le shopper, magliette, spillette, figurine a tema del libro.

E poi ci sarà Adele Meccariello al suo debutto come presentatrice di libri in un contesto ufficiale nazionale e internazionale, al fianco di Cristiano Carriero per presentare il suo nuovo romanzo Domani No, edizioni Gelsorosso: sempre che lui riesca ad arrivare, è ovvio, ma questo dipenderà soltanto da voi.

Insomma, mancherò solo io. Ma voi siateci: non fate sentire soli i miei amici, ascoltateli, comprate i loro libri. Vi garantisco che ne valgono tutti la pena, e non solo perché sono amici ammé.
Anzi, quando li avrete letti, fatemi sapere che ne pensate. 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...