Non ho l’età

Potrebbe cascare il mondo, ma il giovedì è la serata dell’uscita con le amiche.

Vengono a prendermi in macchina più meno intorno all’ora di cena, e come in un episodio di Sex & The City ammaccato e con moooolto meno alcol andiamo nel nostro solito posto a dire scemitudini da donne.
Ogni sera che Dio ha creato (ma particolarmente il giovedì, quando la sua apprensione la spinge a immaginare scenari apocalittici per cinque ragazze sole) mia madre, vedendomi uscire, dice la fatidica frase: “Mi raccomando…!”. Mi raccomando a cosa?! mi ripeto ogni volta mentre infilo la porta, e la settimana scorsa gliel’ho detto. “Mi raccomando a cosa?! Mamma, ho quasi trent’anni!”
Mi ha guardata sinceramente stupita.

“Ma che dici!”, ha detto dopo un minuto di riflessione, probabilmente passato a cercare di ricordare il numero di candeline sulla mia ultima torta di compleanno. “Mamma. Sono dell’82, devo fare 28 anni”. La mia mamma non è fortissima in matematica, ci ha messo un altro mezzo minuto a fare il calcolo e convincersi che incredibilmente la sua bambina è ormai grande.

Mi ha lasciata andare facendo spallucce. Lei, alla mia età, era già sposata e stava per concepirmi, e io invece… beh, non ho un lavoro sicuro, non ho certezze… per lei non ho nemmeno l’età per uscire da sola con le amiche, figuriamoci metter su famiglia.

3 thoughts on “Non ho l’età

  1. Mia mamma lo ha sempre detto e se sa che rientro tardi la sera pur non vivendo adesso insieme me lo ridice! 😀 ahahhhahahha
    Ah dimenticavo io ho almeno una decina di anni in più di te e sulla carta sarei uno maschietto insomma ci sono tutti gli elementi per un ripasso di matematica e del buon senso…ma le mamme (per quel che ho capito io…) restano mamme sempre…ed in fondo in fondo a pensarci bene nemmeno dispiace (l’ho scritto qui perchè ovviamente non lo legge, altrimenti negherei sempre!! ahahaahaha)

  2. Che vita disgraziata e che mamme rincoglionite! :S

    Ps: puoi dirmi come hai messo i tasti di condivisione in primo piano? Da me è impostato un menu di condivisione a finestra e non so come toglierlo. E scusa l’ignoranza!
    Grazie in anticipo 😉

Rispondi

